Safetyglass

Professionisti della Comunicazione per il tuo Business per:

Contatti

Mobile: +39.335.7474495

Email: [email protected]

Per ricevere informazioni indicare un numero telefonico.
Sarete ricontattati al più presto.

Pellicole a controllo solare

In primavera e in estate le vetrate di dimensione medio-grande sono il veicolo d’ingresso della radiazione solare, soprattutto nei casi in cui queste vetrate siano orientate in direzioni di forte irraggiamento (Est, Sud-Est, Sud, Sud-Ovest e allo zenit come nel caso di un lucernario).

Queste radiazioni comportano l’abbaglio e il conseguente surriscaldamento degli ambienti, talvolta molto elevato, compromettendone l’arredo interno (tappeti, mobili, parquet, tendaggi, quadri…), i prodotti lavorati, l’abitabilità e la produttività di chi ci vive o lavora.
Le pellicole oscuranti migliorano gli ambienti negli edifici aziendali e civili, favoriscono l’isolamento termico, proteggono dai raggi ultravioletti, limitano il riverbero sui monitor proteggendo chi vi lavora.

Grazie all’utilizzo dei migliori collanti e del miglior poliestere LLumar®, 3M, Solar Screen (brand da noi commercializzati) che possiedono l’80% dei brevetti mondiali sulle pellicole a controllo solare, collocandosi al primo posto per qualità ed affidabilità. Un impegno continuo alla ricerca di nuove soluzioni per lo sviluppo di tecniche all’avanguardia ha dato a LLumar®, 3M, Solar Screen, il privilegio di essere le prime aziende a sviluppare una serie di prodotti innovativi ed altamente tecnologici.

Safetyglass dal 1975, vanta un’esperienza nel settore delle pellicole a controllo solare in grado di risolvere qualsiasi problematica solare grazie all’esperienza dei propri tecnici specializzati e certificati senza arrecare disagio all’attività produttiva.
Le pellicole a controllo solare (LLumar®, 3M, Solar Screen) per uso esterno o interno, garantite da 5 a 15 anni, secondo il tipo di materiale, hanno il vantaggio di apportare migliorie senza sostituire vetri ed infissi. LLumar®, 3M, Solar Screen possono fornire il prospetto dei risparmi energetici e del relativo ammortamento dei costi, una consulenza gratuita, allegata alle schede tecniche appropriate per trovare la migliore soluzione per locali anche con impianto di climatizzazione.

La pellicola è un sottilissimo film in poliestere di spessore variabile da 0.025 mm a 0.35 mm (da 25 a 350 micron) composto da diversi strati di poliestere incollati tra di loro con un sottilissimo ed uniforme strato di adesivo. I vari strati, di numero variabile a seconda delle tipologie (generalmente da 1 a 3), contengono sostanze coloranti e/o sono trattati superficialmente al fine di conferire all’assieme le desiderate proprietà meccaniche, termiche ed ottiche.
I trattamenti superficiali contribuiscono a dare alle pellicole in poliestere le caratteristiche volute. Dalle diverse combinazioni di trattamento e di materiale del film stesso, si ottiene il colore (neutre, colorate e riflettenti), lo spessore, il grado di filtraggio e la resistenza richieste dalla specifica applicazione. Si possono identificare due principali trattamenti: la metallizzazione sotto vuoto e lo Sputtering, trattamento quest’ultimo in cui lo strato di poliestere viene “bombardato” con ioni metallici.
In molti ambienti come vetrine, musei, pinacoteche e appartamenti sono presenti oggetti preziosi sensibili ai raggi UV/IR che possono essere danneggiati dalle radiazioni ultraviolette (la parte della radiazione solare che causa il progressivo degrado cromatico di tessuti, carte da parati, drappeggi, quadri e di tutte le superfici colorate in genere).

Pellicole a controllo solare

Per facciate continue

Pellicole solari

Applicazione su imbarcazione

Pellicola anti-UV

Protezione merce esposta in vetrina

Pellicola solare per imbarcazione

Protezione dai raggi UV e tutela della privacy

Pellicola solare

Per effetto anti abbaglio

Pellicole solari

Differenza pellicola basso emissivi e porta aperta

Pellicola solare per interni

Applicazione su lucernari per eliminare l’abbaglio

Pellicole solari

Per imbarcazioni da crociera

Pellicola solare per lucernari

Per centri commerciali a risparmio energetico

Pellicola a protezione anti-UV

Per merce esposta in vetrina

Pellicola oscurante

Protezione dai raggi UV e tutela della privacy

Pellicole solari

Vista dall’interno

Pellicole solari su lucernario

Per risparmio energetico

Pellicole a controllo solare

Per eliminare l'abbaglio e il risparmio energetico

Pellicole solari

Per facciate continue

Pellicola anti-UV

Incolore per vetrine

Pellicole a controllo solare

In fase di applicazione

Pellicole a controllo solare

Per facciate continue

Pellicole solari

Per imbarcazioni

Pellicole solari

Protezione solare su vetri temprati

Pellicole solari

Per il risparmio energetico

Pellicola a crontrollo solare

Protezione dai raggi UV e tutela della privacy

Pellicole solari

Dettagli durante l'applicazione

Pellicole solari

Protezione solare e oscuramento vetri

Pellicole solari

Per uffici

Pellicola solare

Protezione mobili in vetrina

Pellicole solari e antigraffiti

Per la sicurezza dei mezzi pubblici

Pellicole solari

Per uffici

Pellicole solari

Pellicole basso emissivo

Pellicole solari

Protezione dall'abbaglio

Applicazioni


Abitazioni

Risolvono le problematiche legate all’esposizione solare, l’eccessivo calore e l’abbagliamento, con un conseguente risparmio energetico

Aziende, negozi ed uffici

Migliorano le condizioni di lavoro e di vita, proteggono la merce dalle radiazioni solari che provocano lo scolorimento dei materiali, limitano il riverbero sui monitor proteggendo chi vi lavora

Musei

Per proteggere oggetti, quadri e sculture delicati e fotosensibili che possono subire danni dall'irraggiamento solare

Imbarcazioni

Soluzioni complete per eliminare il riverbero dell’acqua garantendo una migliore visibilità sulla distanza e una migliore vivibilità

Macchine operatrici

Soluzioni adatte a vari tipi di applicazioni per mezzi di lavoro che necessitano di un’ottima visibilità e facile pulizia

Autobus, treni, automezzi

Garantiscono protezione solare, un maggior comfort di viaggio nel trasporto persone e un'efficace soluzione per la privacy

Tipologie


Riflettenti o semi-riflettenti

Grazie all'abbinamento di uno strato sottilissimo di alluminio vaporizzato, le pellicole Low-E riducono le perdite di calore verso l'esterno fino dal 25% al 35% bloccando buona parte della radiazione infrarossa (quindi calore) emessa dai corpi scaldanti dell'impianto termico.
Queste pellicole inoltre riducono durante i mesi estivi il calore solare fino al 73% e l'abbagliamento dell'81% e bloccano le radiazioni UV.
Le pellicole Low-E comprendono un rivestimento anti-abrasione che ne migliora la resistenza ed aumenta la durata e sono adatte anche per aumentare l'efficacia dei doppi vetri e sono disponibili in diverse colorazioni per adattarle ad ogni ambiente.

Sputtered

Nelle tecnologie a fumi metallici o a ioni metallici, sono in grado di respingere e/o riflettere l’irraggiamento solare fino al 85%.
Il metallo viene portato in ebollizione, attraverso una corrente statica gli atomi del metallo vengono fatti depositare uno a fianco all'altro sulla pellicola di poliestere. Con un'altra pellicola gli atomi vengono poi incapsulati a sandwich per garantirne la protezione.
Questo trattamento garantisce una maggiore durata alla resistenza alle radiazioni solari ed una maggiore trasparenza, a parità di prestazioni

Metallizzate

Realizzate con lo stesso procedimento delle "Sputtered". Differenti poiché al posto di atomi ionizzati vengono impiegati dei fumi metallici

A blocco radiazione UV

In molti ambienti come vetrine, musei, pinacoteche e appartamenti, sono presenti oggetti sensibili ai raggi UV che possono esserne danneggiati. Le radiazioni ultraviolette sono infatti la parte della radiazione solare che causa il progressivo degrado cromatico di tessuti, carte da parati, drappeggi, quadri e di tutte le superfici colorate in genere.
La soluzione a questo problema si ottiene applicando una pellicola in grado, in modo quasi totale, di filtrare le radiazioni: dal 99% al 100%

Oscuranti

Per negozi, edifici aziendali e civili, portano molti vantaggi e migliorano le condizioni di lavoro e di vita. Sono l'ideale per rendere più sicura la vetrina di un negozio: proteggono la merce dalle radiazioni solari che provocano lo scolorimento dei materiali.
Risultano perfetti anche per quelle realtà (musei) in cui è necessario proteggere oggetti delicati e fotosensibili. Sono perfette sia per vetri interni che esterni, favoriscono l'isolamento termico, proteggono dai raggi ultravioletti, limitano il riverbero sui monitor proteggendo chi vi lavora.
L'oscuramento dei vetri tramite pellicole è una soluzione rapida e perfetta anche per la nostra casa dato che risolve le problematiche legate all'esposizione solare quali l'eccessivo calore e la luminosità. Le pellicole oscuranti eliminano il riverbero, favoriscono l'illuminazione diffusa, proteggono gli oggetti e i tessuti a noi cari e garantiscono massima privacy

Basso emissive Low-E

Creare un ambiente interno confortevole durante tutto l'anno, anche in prossimità di ampie superfici vetrate, significa riuscire a mantenere gli ambienti freschi in estate e caldi in inverno.
Concretizzare queste condizioni non è banale, soprattutto nel periodo invernale, perché dipende dalla capacità di una superficie di assorbire calore e di rifletterlo.
Per risolvere queste problematiche si utilizzano le pellicole in poliestere a basso emissivo Low-E, una nuova tipologia di pellicole da applicare sulle superfici interne, in base alla tipologia del vetro esistente, in grado di ridurre le dispersioni termiche