Via Busnelli 42 - 21047 Saronno (VA)

Pellicole a controllo solare

Pellicole protezione solare

Tipo pellicola: pellicole antisolari, pellicole antiabbagliamento, pellicole oscuranti, pellicole riflettenti, pellicole semiriflettenti.

Situazione: In primavera e in estate le vetrature di dimensione medio-grande sono il veicolo d’ingresso della radiazione solare, sopratutto nei casi in cui queste vetrate sono orientate in direzioni di forte irraggiamento (Est, Sud-Est, Sud, Sud-Ovest e allo zenit come nel caso di un lucernaio).
Queste radiazioni comportano abbagli e importanti surriscaldamenti degli ambienti così esposti, compromettendone l’abitabilità e la produttività di chi ci vive o lavora.

Soluzione: Per risolvere queste situazioni vengono utilizzate pellicole riflettenti o semi-riflettenti in grado di respingere una percentuale di energia solare superiore al 50% ed una percentuale di luce visibile inferiore al 40%.

Pellicole per blocco radiazione UV

Tipo pellicola: pellicole antisolari, pellicole oscuranti, pellicole riflettenti, pellicole semiriflettenti.

Situazione: In molti ambienti come vetrine, musei, pinacoteche e appartamenti, sono presenti oggetti sensibili ai raggi UV e che possono esserne danneggiati.

Le radiazioni ultraviolette sono infatti la parte della radiazione solare che causa il progressivo degrado cromatico di tessuti, carte da parati, drappeggi, quadri e di tutte le superfici colorate in genere.

Soluzione: La soluzione a questo tipo di problema si ottiene applicando una pellicola a blocco UV, in grado di filtrare tali radiazioni praticamente in modo totale: dal 99% al 100%.

Pellicole per riduzione dispersione termica

Tipo pellicola: pellicole a bassa emissione, pellicole riflettenti, pellicole semiriflettenti.

Situazione: Creare un ambiente interno confortevole durante tutto l’anno, anche in prossimità di ampie superfici vetrate, significa riuscire a mantenere gli ambienti freschi in estate e caldi in inverno. Concretizzare queste condizioni non è banale, sopratutto nel periodo invernale, perchè dipende dalla capacità di una superficie di assorbire calore e di rifletterlo.

Soluzione: Per risolvere queste problematiche si utilizzano le pellicole in poliestere a bassa emissione Low-E, una nuova tipologia di pellicole da applicare sulle superfici interne e/o esterne , in base alla tipologia del vetro esistente, in grado di ridurre le dispersioni termiche.

Altra soluzione è l’adozione di una pellicole riflettenti o semi-riflettenti (a fumi metallici o a ioni metallici “sputtered”).

Grazie all’abbinamento di uno strato sottilissimo di alluminio vaporizzato, le pellicole Low-E riducono le perdite di calore verso l’ esterno fino dal 25% al 35% bloccando buona parte della radiazione infrarossa (quindi calore) emessa dai corpi scaldanti dell’impianto termico.

Queste pellicole inoltre, riducono durante i mesi estivi il calore solare fino al 73% e l’abbagliamento dell’81% e bloccano le radiazioni UV.

Le pellicole “Low-E” comprendono un rivestimento anti-abrasione che ne migliora la resistenza ed aumenta la durata e sono adatte anche per aumentare l’efficacia dei doppi vetri, che risolvono solo parzialmente il problema; sono disponibili in diverse colorazioni per adattarle ad ogni ambiente.

Esempi di applicazioni

Per imbarcazioni

Soluzioni complete per eliminare il riverbero dell’acqua garantendo una migliore visibilità sulla distanza.

Per macchine operatrici

Disponiamo di soluzioni adatte a vaire tipi di applicazioni per mezzi di lavaro che necessitano di un’ottima visibilità.

Trasporto persone: autobus, treni, automezzi

Protezione solare per un maggior comfort nel viaggio e una efficace barriera per la propria privacy.

Pellicole oscuranti

Le pellicole oscuranti rispondono alle esigenze di negozi, edifici aziendali e civili. I vetri oscurati portano molti vantaggi e migliorano le condizioni di lavoro e la nostra vita.

Una pellicola oscurante è l’ideale per rendere più sicura la vetrina di un negozio: protegge la merce dalle radiazioni solari che provocano lo scolorimento dei materiali.

I vetri oscurati che respingono efficacemente i raggi Uv risultano perfetti anche per quelle realtà come i musei in cui è necessario proteggere oggetti delicati e fotosensibili.

Le pellicole oscuranti migliorano gli ambienti negli edifici aziendali e civili, sono perfette sia per vetri interni che esterni, favoriscono l’isolamento termico, proteggono dai raggi ultravioletti, limitano il riverbero sui monitor proteggendo chi vi lavora.

L’oscuramento dei vetri tramite pellicole è una soluzione rapida e perfetta anche per la nostra casa dato che risolve le problematiche legate all’esposizione solare quali l’eccessivo calore e la luminosità.

Le pellicole oscuranti eliminano il riverbero, favoriscono l’illuminazione diffusa, proteggono gli oggetti e i tessuti a noi cari e garantiscono massima privacy.

Pellicole a controllo solare
Pellicole solari